Rilassati e goditi un giro indimenticabile a bordo di una barca storica

“All’interno di una tenuta agricola di 80 ettari, tra le foci del fiume Adige e del fiume Brenta, vi sono due deliziose abitazioni di campagna Ca’ Rustica e Ibisco dove potrete godervi una rilassante vacanza nel verde a due passi dal mare e a breve distanza da Venezia, Chioggia e Padova.”

1°  Giorno : VISITA LIBERA DI CHIOGGIA

Arrivo con mezzi propri a Chioggia. Chioggia, uno dei più importanti e popolosi centri marinari e pescherecci dell’Adriatico, situata tra il mare aperto e la laguna, presenta l’aspetto pittoresco di una Città di mare. La città, dall’origine antica, è costruita come Venezia su isole unite da ponti. Caratterizzata dalla curiosa struttura a spina di pesce, Chioggia non aspetta altro che essere scoperta. Potrete accedervi attraverso la PORTA DI SANTA MARIA (1530), come si faceva un tempo quando Chioggia era una città murata e questo era l’unico accesso disponibile per chi vi giungeva dalla terraferma. Così entrati in città avrete la possibilità di ammirare oltre alla CATTEDRALE eretta, sul progetto di Baldassarre Longhena , insigne architetto veneziano, PALAZZO POLI che per qualche anno fu la CASA DI CARLO GOLDONI padre della commedia italiana ed autore delle famose “BARUFFE CHIOGGIOTTE”. Rimarrete sicuramente affascinati dai percorsi tra le calli interne alla ricerca degli scorci più nascosti. Respirerete il profumo del pesce fresco entrando per una breve visita nella PESCHERIA cittadina, tappa obbligata per chiunque venga in visita a Chioggia. In serata trasferimento presso l’Agriturismo Ca’ Rustica dove potrete rilassarvi in un’oasi di quiete. Pernottamento.

2° Giorno:  GITA IN BARCA CON PRANZO A BORDO

In mattinata trasferimento con mezzi propri a Mestre. Possibilità di parcheggio gratuito per l’auto. Imbarco sulla barca storica “Sior Cioci” posta a pochi passi dal parcheggio, e inizio di quest’incredibile navigazione. Navigherete verso i bassi  fondali della laguna; verso le ore  10:00 visiterete S.Francesco del deserto,  passeggerete poi sull’ isola di Burano e Mazzorbo  ammirerete l’isola di Torcello (senza sbarcare), per rientrare a Mestre verso le ore 15.00.  Durante la navigazione verrà servito un piccolo  pranzo a bordo a base di Baccalà mantecato su crostini, un primo piatto a base di bigoli in salsa, acqua e vino inclusi. (Possibilità di frittura di pesce con supplemento su richiesta).  Dopo lo sbarco cena libera e rientro in agriturismo per il  pernottamento.

3° giorno:  BICICLETTATA A PELLESTRINA

Alla mattina, vi consigliamo di recarvi al porto di Chioggia, prendere il traghetto per Pellestrina e dopo aver noleggiato una bicicletta fare un giro in quest’incantevole luogo. L’isola di Pellestrina è costituita dai centri San Pietro in Volta, Portosecco e Pellestrina. La storia dell’isola iniziò nel XIV sec. all’epoca della Guerra di Chioggia, quando essa fu spartita tra quattro famiglie nobili che ne favorirono la ricostruzione e che diedero il loro nome ad altrettanti quartieri (Vianello, Busetto, Zennaro, Scarpa). Sull’isola, che si può percorrere in bicicletta, si ammirano le numerose chiesette, i palazzetti e le case cinque-secentesche.  Al termine rientro verso i luoghi di provenienza.  Fine servizi.

Pacchetto di 3 giorni/2 notti:   € 145,00 per persona in camera doppia

La quota comprende:

Sistemazione in camera doppia presso Agriturismo Ca’ Rustica; 02 notti  in solo  pernottamento; Giro in Barca storica; pranzo a bordo.

La quota non comprende:

Extra in genere, ingressi e tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Questo pacchetto è confermabile con  min.  6 partecipanti

Sei interessato? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inviando il presente modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003 n°196.