Riviera del Brenta in bicicletta – giornata intera

Pedalando tra le magnifiche Ville della Riviera, scoprendo il loro fascino unico, specchiandosi lungo le rive del Fiume nel ricordo della Fastosa Serenissima Repubblica, seguendo il percorso del fiume, lungo sponde del Brenta, primaria via di comunicazione tra Venezia e l’entroterra, lungo alcuni dei percorsi ciclabili più conosciuti del Veneto, costantemente in bilico tra terra ed acqua.

Incontro con la guida e partenza per il percorso alla scoperta di alcune delle ville caratteristiche della zona: sosta alla Barchessa Valmarana è ciò che resta della settecentesca Villa Valmarana, un complesso edificio costituito dal corpo padronale ai cui lati si sviluppano due barchesse. La barchessa era quella parte della villa che rimaneva al servizio dell’agricoltura, come granaio, e sotto le cui arcate venivano riposte le barche (da queste si trasse poi il nome barchessa), affinche’ non disturbassero il normale utilizzo del Naviglio del Brenta
Il 1700 è caratterizzato da una vita dedita al divertimento ed all’ostentazione: simbolo di tutto cio’ diventano le feste che, organizzate all’interno delle ville lungo la Riviera del Brenta, duravano anche piu’ di un giorno.

Una sosta meritata a metà mattinata a Dolo con fermata per un aperitivo nel locale storico della località, un antico mulino del ‘500, e magari dedicare una breve passeggiatina per il centro storico di Dolo, dove ammirare i famosi molini con il complesso sistema di chiuse e lo squero limitrofo, dove anticamente si riparavano le imbarcazioni. Sosta per il pranzo con cestino.

Proseguimento per Strà, entrando a Villa Pisani detta la “Nazionale”, imponente e monumentale costruzione nell’ansa del Brenta, la regina delle ville della Riviera. Passeggiamo tra le stanze ricche di arredi storici, dipinti del Tiepolo. Pausa pomeridiana dedicata ai meravigliosi giardini settecenteschi di particolare valore scenografico e che ospitano al loro interno uno dei labirinti di “verzura” tra i più famosi in Europa. Rientro nel tardo pomeriggio.

Pacchetto durata: 3 giorni/2 notti
Quota individuale: € 140,00    
Periodo: tutto l’anno

La quota comprende:
Soggiorno 2 notti presso Agriturismo S.Barbara e Cà Marcello
Sistemazione base camera doppia con servizi privati
Trattamento di camera e prima colazione
Escursione “La Riviera in bicicletta”: accompagnatore giornata intera, noleggio bicicletta, aperitivo, cestino pranzo, ingresso alla Barchessa Valmarana e Villa Pisani

La quota non comprende:
quanto non specificato nella quota comprende, extra in agriturismo, ingressi o altre visite facoltative, mance.

Note:
Il prezzo si riferisce a periodo di bassa stagione
Alta stagione: ponti, festività e agosto supplemento su richiesta
Base minima 10 persone

Sei interessato? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inviando il presente modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003 n°196.