Tra Brenta e Adige

L’itinerario ad anello, da svolgere in bicicletta, parte da Isola Verde ma si può prevedere anche altro punto di ritrovo; la prima tappa è rappresentata dalle dune del Bacucco, presso la foce del Brenta con l’osservazione della vegetazione litorale pioniera; successivamente si raggiunge attraverso stradine di campagna la foce dell’Adige e si percorre a ritroso parte del suo corso verso l’entroterra, permettendo così di osservare gli ambienti tipici dei corsi d’acqua dolce (canneti e boschi igrofili); eventuale sosta in un orto per conoscere i tipici prodotti ortofrutticoli o una visita all’azienda De Piccoli, unica rimasta per la lavorazione delle cannuccia di palude.
SOLUZIONE  giornata intera, svoltando verso l’abitato di Sant’Anna. Nel pomeriggio  è prevista una visita a piedi alla Riserva Naturale di Bosco Nordio (gestita da Veneto Agricoltura); attraversato il paesino, si procede verso l’Idrovora Busiola di Cà Lino e si ritorna ad Isola Verde.

Partenza/arrivo: Isola Verde
Durata modulabile : 9.00-13.00 oppure  9.00-17.00
Totale km percorso: 22 km c.a.
Lingua: Italiano – inglese
Percorso con INTEGRAZIONE CON PERCORSO CICLABILE: SI
Adatto a GRUPPI : min 15 max 45 persone
“IL PERIODO MIGLIORE”: da Marzo ad Novembre 

Sei interessato? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inviando il presente modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003 n°196.